• Wix Facebook page

07 Mar 2020

PIANI DI ARTAVAGGIO

Bella escursione ai Piani di Artavaggio al confine tra valbrembana e valvassina. Partenza da Pizzino in Val Taleggio e su facile ma abbastanza lunga strada sterrata raggiungeremo i Piani. In base al tempo impiegato si potrà' valutare la salita al rifugio Nicola a 1800 mt. La strada sarà' in buona parte innevata, ma senza particolari problemi visto il passaggio di numerosi escursionisti. Partenza Pizzino mt. 1000 arrivo Piani di Artavaggio mt. 1650. Durata 2 ore e trenta minuti ca. 

14 Feb 2020

Rifugio De Marie

Al cospetto del Badile Camuno

Il Rifugio De Marie si trova nella conca del Volano in comune di Cimbergo in Val Camonica. Si sale dalla frazione Volano di Cimbergo con partenza a mt. 1.095 e si raggiunge il rifugio posto a quota 1.475 mt.. Durata della camminata ca. 1 ora e trenta minuti. 

12 Feb 2020

Notturna al Vodala

Tradizionale notturna al Vodala salendo dal piazzale di partenza della seggiovia fino al rifugio Vodala con un dislivello di poco più di 500 mt. Saliremo sulle piste per cui sono consigliate le ciaspole o gli sci da sci alpinismo, oltre al frontalino per una miglior visibilità'. Tempo di salita ca un ora e mezza senza alcuna difficolta' particolare. Al rientro ci fermeremmo per una pizza tutti insieme.

01 Feb 2020

CIASPOLATA IN VAL BRANDET

Riserva Naturale delle Valli di S. Antonio

Ciaspolata nella Riserva Naturale delle Valli di S. Antonio a Corteno Golgi. Su strada completamente innevata raggiungeremo la Malga Casazza in un ambiente fantastico con pinete e baite ristrutturate, disseminata di aree pic.nic, costeggiando l'impetuoso torrente Ogliolo. Possibilità' di pranzare in rifugio.

17 Jan 2020

PASSO DEL DORDONA

Ciaspolata alle trincee

Ciaspolata al Passo del Dordona, spartiacque tra l'alta Valbrembana e la Val Madre diramazione della Valtellina. Partenza da Foppolo a 1650 mt. e su percorso completamente innevato si arriva al Passo del Dordona dove e' possibile ammirare le trincee della prima guerra mondiale che facevano parte della Linea Cadorna. Pranzo al sacco e rientro alle macchine. Riunione pregita Venerdì' 16 gennaio ore 20,30 presso la nostra sede dove sarà ancora possibile iscriversi alla gita. Ricordiamo che per partecipare alle gite organizzate dal nostro gruppo, bisogna essere in possesso della tessera associativa e dell'assicurazione infortuni.

19 Dec 2019

SERATA AUGURI

Come per tutti gli anni ci ritroviamo venerdì' 20 dicembre alle ore b20,30 presso la nostra sede per scambiarci gli auguri di Natale e Buon Anno. Seguita' un rinfresco con panettone e pandoro. PARTECIPATE NUMEROSI.

15 Nov 2019

45° DI FONDAZIONE 1974-2019

Grande serata presso la nostra sede, SABATO 16 NOVEMBRE, per ricordare il quarantacinquesimo di fondazione del nostro gruppo.

INIZIO ore 18,30 con un breve riassunto di questi 45 anni di attività', il ricordo di tutti i presidenti che si sono susseguiti in questo periodo e premiazione dei soci con maggiori anni di anzianità' di iscrizione al nostro gruppo. Seguira' rinfresco per tutti i partecipanti.

07 Nov 2019

SERATA PRESENTAZIONE ESCURSIONI ANNO 2020

Aggiungi qualche altra informazione su questo elemento...

Serata speciale alle ore 21 presso la nostra sede, presentazione delle gite per l'anno 2020. Calendario ricco di gite per tutti i gusti dai più' facili ai più' impegnativi. Per maggiori informazioni clicca sulla pagina dedicata al programma.  Vi aspettiamo numerosi.

02 Nov 2019

CASTAGNATA 2019 RINVIATA CAUSA MALTEMPO

Appuntamento annuale con la castagnata presso la nostra sede. Oltre alle tradizionali borole "cucinate" dai nostri chef delle borole, Daniele e Claudio, ci saranno panini con cotechino, dolci e vin brûlé. Sperando nella clemenza del tempo vi aspettiamo numerosi a partire dalle 14,30

04 Oct 2019

GRIGNA SETTENTRIONALE

Escursione del nostro gruppo al Grignone la cima più' alta del gruppo delle Grigne. La salita parte da Cainallo a 1.300 mt. Il dislivello e' di ca. 1.200 mt. con l'ultimo breve pezzo su roccia liscia ma messo in assoluta sicurezza da una catena fissa. Arriveremo al rifugio Brioschi ed alla croce di vetta a 2.410 metri.

1 / 12

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
DSC_0035